Settori di attività

Le prestazioni della Lucchini & Canepa Ingegneria SA spaziano nei diversi settori dell’ingegneria civile, rurale e ambientale. In particolare, grazie alla committenza sia privata che degli enti pubblici, lo Studio ha potuto progettare e realizzare acquedotti, rendere più sicuri i corsi d’acqua, pianificare e risolvere problemi di smaltimento delle acque, migliorare la gestione dei rifiuti nei comuni, allestire perizie e consulenze, realizzare strade, posteggi e opere di moderazione del traffico. Inoltre si assistono i Comuni nella stesura di piani regolatori e nel rilascio di licenze edilizie in qualità di ufficio tecnico.

Settori1

Nel settore strutturale si collabora con committenti e architetti per la costruzione di edifici pubblici e privati, stabili  industriali, opere speciali  di fondazione, lavori  in falda e sostegno di fosse di scavo.

Settori2

La conservazione e il risanamento di opere strutturali è pure un settore in cui si opera. Vengono offerti e assunti incarichi di consulenza, studi di fattibilità, pianificazione, progettazione (preliminare, definitiva ed esecutiva), documentazione per gare d’appalto, rapporti di delibera, liquidazioni, direzione generale e locale dei lavori.